P. IVA 04068640160
035 1996 7857 info@in4tek.it Via Don Luigi Belotti, 6 Grumello del Monte (BG)

Blog

Scopri le ultime novità, tendenze, tecniche e strategie del mondo gestionale.

10 regole per scegliere il tuo software contabilità

Nella scelta di un software di contabilità non basta più guardare alle funzionalità contabili. Ormai tutti i principali software svolgono egregiamente il proprio lavoro. Alcuni sono migliori sotto alcuni aspetti ma peccano sotto altri e viceversa. Vediamo allora quali sono le dieci regole d'oro per procedere ad una scelta intelligente del software di contabilità aziendale.

Leggi di più

Software gestionale in inglese: 5 considerazioni nella scelta del prodotto giusto per la tua azienda

Mario, il nostro amico imprenditore lombardo, ha deciso di ampliare la propria rete commerciale all’estero, non vuole semplicemente trovare degli agenti all’estero ma creare delle vere e proprie unità logistiche in alcune nazioni strategiche. Ora si trova di fronte ad uno degli scogli tipici di queste operazioni, deve cambiare anche il sistema informatico. Ad oggi il prodotto che utilizza è esclusivamente in lingua italiana, deve passare ad un software gestionale in inglese. Quali sono gli elementi a cui deve porre attenzione?

Leggi di più

5 suggerimenti per un cambiamento indolore del tuo software di contabilità

Cambiare il software gestionale della propria azienda è uno dei passi più importanti che un'azienda può affrontare. Il cambiamento è proprio una delle sfide che il personale dell'azienda deve affrontare e risolvere per il successo di un progetto di migrazione tecnologica. Eccovi cinque suggerimenti da prendere in considerazione per semplificare il lavoro e raggiungere il risultato desiderato.

Leggi di più

La codifica degli articoli nelle aziende di manutenzione e di assistenza tecnica

Abbiamo trattato l'argomento della codifica degli articoli già in passato ma vogliamo rivisitare l'argomento con un occhio di riguardo per il settore della manutenzione. Facciamo una prima distinzione fra le due macrocategorie: Chi deve gestire la manutenzione interna e chi invece si occupa della manutenzione presso terzi. Le problematiche sono diverse ma le soluzioni che proponiamo sono valide per entrambe le soluzioni.

Leggi di più

CONTATTI

Parlaci del tuo progetto

Chiamaci ora 035 1996 7857
Vieni a trovarci Via Don Luigi Belotti, 6 Grumello del Monte (BG)
Via Piccinini, 2 Bergamo
Orari di visita: solo su appuntamento

Oppure scrivici

Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy relativa al trattamento dei dati personali. *

Per maggiori informazioni: 035 1996 7857
Parlaci del tuo progetto